12 capi estivi che devono avere un posto riservato nell’armadio delle donne 45+

“Fai attenzione all’originalità, in termini di moda femminile, l’originalità può trasformarsi in una mascherata”, ha affermato Coco Chanel. Segui sempre questo consiglio per non cadere negli estremi. Di norma, le cose che abbiamo un bell’aspetto nella nostra gioventù non hanno lo stesso effetto quando raggiungiamo un’età più alta.

Il nostro team ha realizzato una piccola selezione di abiti estivi che ti aiuteranno a mantenere la tua eleganza e femminilità ogni giorno.

1. Pantaloni bianchi

Dimentica il pregiudizio che il colore bianco ti rende più pieno. I pantaloni bianchi sono adatti per donne di tutte le età e sagome. Forse non sono molto pratici, ma per l’estate sono perfetti: comodi, leggeri ed eleganti!

2. Gonna midi

La lunghezza ideale per una gonna è un po ‘sotto il ginocchio. Oggi le gonne midi a campana sono molto popolari e adatte a tutte le età. Si consiglia di indossare una gonna di questo tipo in combinazione con le scarpe con tacco.

3. Jean

Il blu può essere indossato in ogni stagione, l’estate non fa eccezione. Cerca modelli eleganti, classici, blu scuro. Ovviamente, evita tutti i tipi di buchi e altri elementi di “decorazione”.

4. Una semplice maglietta

La maglietta deve essere semplice e leggera (bianca, beige, rosa chiaro, ecc.). Scegli modelli di qualità da un panno naturale non trasparente.

5. Gonna dritta dritta

Ovviamente il tuo guardaroba estivo deve essere una classica gonna dritta. Manteniamo le gonne nere per l’autunno e l’inverno, e in estate preferiamo i colori chiari: beige, crema, giallo, ecc. La stampa dovrebbe essere mancante o essere molto leggera, appena visibile.

6. Un sarafan con cintura

Un’estate senza vestiti è difficile da immaginare. Ti consigliamo di ottenere un sarafan leggero che accentua la vita con la cintura. Scegli colori e stampe specifici per la stagione, ma non dimenticare che stiamo parlando di un elegante sarafan, non di un abito country come tua nonna.

7. Top singolo colore

Un top dritto con maniche piccole si adatta a qualsiasi altro capo: pantaloni bianchi, gonna midi, jeans o anche grembiuli. Riempi questo set con un paio di sandali con fondina e un look impeccabile.

8. Camicia

La camicia da sera è l’ideale per le passeggiate estive, per i viaggi e, perché no, anche per il lavoro. I colori universali sono bianco e beige. E non dimenticare una cintura stretta che enfatizza la silhouette.

9. Un cardigan lungo

Il cardigan rende la figura più sottile, nasconde i fianchi robusti e può svolgere il ruolo di un cappotto estivo. È un capo di abbigliamento molto comodo e necessario.

10. Vestilo stretto in vita

Per eventi speciali estivi, avrai bisogno di un vestitino leggero, comodo e aderente in vita. Un delicato pizzo, maniche corte ed elementi decorativi originali nella zona della vita accentueranno i punti di forza della tua silhouette.Il colore del vestito rimane a tua discrezione, qualsiasi tonalità di bianco puro, dal chiaretto al claret fit.

11. Giacca classica

Una giacca elegante sarà sempre alla moda e non cesserà mai di essere un capo universale. Vestendola nei giorni in cui soffia il vento fresco d’estate ti sentirai benissimo e sarai bellissima.

12. Sandali confortevoli con tacco

Un paio di sandali di cuoio, abbastanza comodi da essere indossati per un’intera giornata, sarebbe un vero tesoro per la stagione estiva. La vecchiaia è il momento in cui dobbiamo enfatizzare la femminilità, e qui i tacchi eleganti possono giocare un ruolo decisivo.