13 trucchi inconsueti per semplificarsi la vita quotidiana

La quotidianità di alcuni gesti finisce per farceli eseguire sempre allo stesso modo. Ma questi 13 trucchi, che vi presentiamo oggi, vi faranno vedere queste azioni sotto una nuova luce, e imparerete che c’è un modo migliore di eseguirle:

1. Obiettivo della fotocamera del cellulare sporco

Se notate che le foto che scattate con il vostro smartphone sono sfocate, provate a pulire l’obiettivo con una gomma per matita. E chi ci avrebbe mai pensato!

2. Uova perfette

Le vostre uova al tegamino non hanno sempre un bell’aspetto? Per servirle in una forma perfetta, basterà mettere in padella un anello di cipolla e versarci dentro l’uovo. Buon appetito!

3. Niente schizzi

Per evitare di versare il contenuto delle bottiglie, travasandolo da una all’altra, basterà mettere una matita o una penna sul collo del contenitore, proprio come mostrato in foto.

4. Spalmare il burro

Se nell’imburrare le fette di pane, finite per distruggere il panetto, basterà passarlo su una grattugia. Problema risolto!

5. Pile troppo piccole

Se avete bisogno di batterie per i vostri dispositivi elettronici, ma le pile che avete in casa sono troppo piccole, potete appallottolare un foglio di alluminio della lunghezza che vada a coprire quella necessaria. Avrete così un conduttore e non ci sarà bisogno di correre fuori di casa per acquistare le pile giuste.

6. Collo della camicia perfetto

Per avere un colletto a prova di lavanderia, basterà servirsi di una piastra per capelli, e non c’è neanche bisogno di sfilarla!

7. Luce potente

Per avere un punto luce in una stanza buia, basterà mettere il proprio cellulare sotto una bottiglia.

8. Cavi intatti

Per evitare che il cavo del vostro caricabatterie si rovini, basterà avvolgervi intorno la molla di una biro.

9. Pentole traboccanti

Per evitare che quanto bolle in pentola trabocchi, basterà metterci sopra un cucchiaio di legno. Addio macchie!

10. Audio del tablet

Servendovi di un bicchiere di plastica, potete amplificare il volume del vostro tablet: adoro!

11. Rotolo a portata di mano

Se non sapete mai dove è finito il rotolo di carta da cucina, potete inserirlo in una gruccia e appenderlo dove vi torna più comodo.

12. Torta senza la cera

Se non volete che cupcake o torte di compleanno siano ricoperte di cera delle candeline, basterà inserire queste ultime in anelli colorati di cereali o di frutta.

13. Buon profumo

Per avere degli ambienti profumati, basta mettere delle salviette umidificate sul ventilatore.

Quante cose ci sono nella vita di tutti i giorni che potremmo fare diversamente… Basta avere voglia di cambiare e ingegnarsi un pochino. E queste idee sono decisamente nuove e originali!