15 trucchi ingegnosi per cambiare stile al vostro cibo

Sei stufo di mangiare sempre il solito cibo nella solita maniera tradizionale? Bene, sei nel posto giusto! Infatti, in questo articolo ti mostreremo 15 idee veramente ingegnose per cambiare stile ai tuoi alimenti quotidiani, partendo dalla semplice cottura e finendo ad una degustazione veramente unica nel suo genere.

1. Cuoci due pizze contemporaneamente

Se vuoi evitare l’estenuante attesa della cottura della seconda pizza, puoi benissimo cuocerla con la prima; ti basterà, infatti, tagliare le pizze ancora surgelate, in triangoli, posizionarle accuratamente su una teglia foderata di carta forno e cuocerla direttamente!

2. Mantieni il tuo gelato soffice e cremoso

Quando hai voglia di gelato, ma purtroppo, appena cali il cucchiaio nella vaschetta questo dovesse risultare congelato e difficoltoso da prendere, ti basterà metterlo in un sacchetto di plastica richiudibile, et voilà, il gelato risulterà soffice e cremoso!

3. Come utilizzare gli avanzi di Nutella

Quando la Nutella termina nel suo vasetto di vetro, risulta complicato riuscire a mangiarne fino all’ultimo cucchiaio; non buttarla, inserisci una pallina di gelato al suo interno e avrai un dessert fresco e gustoso. Prova per credere!

4. Versa il latte nella confezione dei biscotti

Se i biscotti che hai acquistato, hanno delle dimensioni maggiori della tua solita tazza, ti basterà versare un pò di latte direttamente nella loro confezione in plastica.

5. Ketchup sempre a portata di mano

Mangiare una confezione di patate fritte con ketchup è estremamente facile, quando si sta seduti comodamente in un fast food; se, invece, vuoi gustarle in auto, senza doverti preoccupare ogni volta di versare il ketchup su ogni patata, ti basterà aggiungerle direttamente sulla confezione.

6. Riscaldare due porzioni di cibo nel microonde contemporaneamente

Ti capita di riscaldare due pietanze contemporaneamente nel microonde e ritrovarti una di queste, più fredda dell’altra? Niente panico, se vuoi riscaldarle entrambe ed ottenere lo stesso calore, ti basterà inserire la prima sul piatto tradizionale da microonde e la seconda su una tazza o un bicchiere, in equilibrio.

7. Realizzare dei panini-bignè

Spesso capita che mentre stai gustando un cupcake, la glassa potrebbe fuoriuscirne e macchiarti; realizza un panino bignè, semplicemente tagliando a metà il dolce e ponendo le due estremità una sull’altra, mantenendo la glassa verso l’interno, a mo di farcia.

8. Mantenere i panini d’asporto croccanti

Quando si acquistano dei panini da un fast-food, questi arrivano a destinazione mollicci per via del vapore, emanato dal calore e con salse che fuoriescono; ti basterà praticare un buco sulla busta e tenere in orizzontale il panino, per averlo croccante e intatto.

9. Inserisci i biscotti nel latte con una forchetta

Quando immergi i biscotti nel latte con l’ausilio di un cucchiaio, spesso questo tende a schizzare fuori; ti basterà solo utilizzare una posata diversa: la forchetta!

10. Come pelare facilmente la buccia al mango

Ti risulta complicato dover pelare un mango? Niente paura, avrai solo bisogno di un bicchiere con bordi sottili e un pò di abilità.

11. Utilizzare uno scolapasta per sbarazzarsi dei residui delle briciole

Spesso, le confezioni di cereali, muesli, patatine e tanti altri, presentano sul fondo briciole; se vuoi eliminarle, ti basterà svuotare il sacchetto in uno scolapasta, per eliminare del tutto, i residui di cibo.

12. Riutilizzare i biscotti avanzati nel latte

Ti capita di fare colazione e che ti avanzino biscotti nel latte? Non buttarli, riciclali; infatti, ti basterà inserirli in un sacchetto di plastica e metterli nel congelatore. Diventeranno un ottimo dessert gelato.

13. Circonda la scatola del cibo cinese con un elastico

Circondando la scatola in cartone con un elastico, impedirà alle alette di chiusura ermetica, di chiudersi mentre mangi.

14. Un segreto perfetto per aprire un barattolo in vetro sottovuoto

Spesso i barattoli in vetro, sono molto difficoltosi da aprire; ti basterà utilizzare un cucchiaio e inserirne la punta sotto il coperchio, in modo da far fuoriuscire l’aria e aprirlo in men che non si dica.

15. Cuocere le uova con guscio in forno

L’ebollizione non è l’unico modo di cottura delle uova; infatti, puoi cuocerle anche in forno, per 25-30 minuti a 160° e nonostante i tempi siano più lunghi, saranno più facili da sgusciare.