20 outfit stupendi o come indossare correttamente, dopo i 40 anni, gli abiti di colore rosso!

Il colore del fuoco consente non solo la creazione di un outfit stilato ed elegante, ma vi potrebbe far sembrare ancora più giovani. Vi presentiamo, di seguito, una selezione per dimostrarvi che i capi di abbigliamento di color rosso e bordò vi possono creare un outfit vivace e femminile.

Quando scegliete un abito è molto importante trovare la sfumatura più adatta:

  • per le donne di carnagione chiara e capelli biondi chiari è adatto un rosso con sfumature di giallo: color pomodoro o corai.
  • per le donne di carnagione dorata e capelli rossi si consiglia un rosso ruggine o melagrana.
  • le donne di carnagione scura dovrebbero evitare gli abiti rossi vicino alla pelle ed optare per accessori di questo colore, come una sciarpa o una pochette.
  • le donne con la pelle pallida e capelli biondi-cenere devono optare per il rosso freddo con toni bluastri.
  • il colore rosso è più adatto alle more di carnagione olivastra, se ne possono permettere ogni sfumatura.

Le celebrità oltre i 40 che preferiscono il rosso negli outfit

Molte stelle oltre i 40 anni preferiscono il rosso nell’abbigliamento quotidiano quanto per gli eventi speciali.  Queste sono le more: Penelope Cruz, Monica Bellucci, Salma Hayek, quanto le bionde: Kate Blanchet, Sarah Jessica Parker, Nicole Kidman o Cameron Diaz. Per gli eventi pubblici molte celebrità indossano abiti rossi e per la vita quotidiana optano per pantaloni o jeans dello stesso colore.

Per un bel look di un colore rosso ardente la sfumatura va scelta con massima cura. Per ogni giorno, ad esempio, è meglio abbinarlo con altri colori. La combinazione più sicura è rosso+bianco (o beige). 

Con questo outfit è possibile andare al lavoro (se non vi richiedono un dress-cod troppo rigoroso), come ad una passeggiata o ad una festa.

La combinazione del rosso e nero è sempre elegante, ma è più adatta alle donne di “sangue caldo”. Ultimamente gli abiti di color rosso sono completati sempre più spesso da una stampa.

Per le donne con una bella silhouette e che non hanno paura di essere al centro dell’attenzione, l’abito rosso è la migliore scelta per una festa o per un evento serale.

Le donne oltre i 40 anni, spesso, abbandonano completamente gli abiti rossi. Se avete seguito con attenzione la nostra selezione, avete notato che le sfumature di rosso possono creare un outfit molto elegante ed interessante, ma è importante evitare gli eccessi, cioè vestiti troppo scollati o troppo corti. Il colore rosso a 40 anni vi aiuterà a sembrare e ad essere una donna forte, energica e piena di vita!