20 abiti estivi splendidi per le donne oltre 40 anni

Le giornate più calde si stanno avvicinando e le donne di tutte le età stanno preparando il guardaroba della stagione. Noi, a nostra volta, cerchiamo di aiutare sempre i nostri fedeli lettori con nuovi consigli e idee sull’abbigliamento. Oggi è la fila di abiti estivi da donna per 40-50 anni. Quali sono i modelli, i colori e gli stili più adatti a questa stagione? Queste domande risponderanno agli esempi che ho selezionato.

Abiti estivi da donna per 40-50 anni

L’abito è un capo puramente femminile, quindi può essere indossato da donne di ogni età, anche se le forme non sono più le stesse. Per la categoria di età di cui parliamo, la lunghezza ottimale per gli abiti inizia dai vestiti lunghi alle caviglie e termina di 3-4 cm sopra le ginocchia.

L’abito tubolare con un taglio più ampio

Camicia da uomo o camicia da sera

Vestito midi vestito

Abito a trapezio

Tunica di media lunghezza o leggermente sopra il ginocchio

Varianti con taglio a destra di qualsiasi lunghezza

L’abito con una vita accentata con una “cloche” o gonna dritta

L’abito leggermente asimmetrico (una piccola trincea o si estende sui lati)

Vestito con taglio ampio e lividi corti

Per le collane, per le signore di 50 anni, i giri sono adatti in V o americano.

Per quanto riguarda i tessuti, l’estate è adatta a tessuti sottili che lasciano respirare la pelle: chiffon, viscosa, misto seta, cotone e lino.

E nei giorni freddi sono consigliati abiti minimalisti in pelle midi.

Abiti estivi per donna da 40-50 anni

Per l’abbigliamento da giorno è possibile scegliere modelli dritti, tubolari e con maniche corte. Entrambi i colori neutri e vividi sono attuali in estate. Non concentrarti sulle varianti con una sola sfumatura.

Puoi permetterne molti altri durante il giorno. Indossa abiti in chiffon, motivi a righe, ornamenti floreali e geometrici.

Non trascurare i vestiti lunghi. Nel set estivo, sembrano molto eleganti e belli.

L’abito da giorno può essere combinato con un paio di calzature alla moda con o senza tacchi: ballerine, sandali o pantofole.

Per le vacanze sono le stesse combinazioni di quelle di tutti i giorni, solo alcune cose interessanti possono essere aggiunte. Ad esempio, in un luogo di riposo, una donna di 50 anni può indossare un abito così malsano ma confortevole come un abito maieu. Si abbina solo con calzature piatte o sandali con suola di sughero.

Inoltre, una donna di 40 anni può indossare un abito tunica con dettagli ricamati o ornamenti in estate. Tale modello è adatto sia per la spiaggia e le escursioni a un succo o passeggiate.

Per le uscite serali, scegli abiti lunghi in chiffon o seta o un elegante abito a maniche.


L’estate tutte le donne possono permettersi di scegliere i loro vestiti con più libertà e fantasia. I colori sono più vivaci, i panni più leggeri e l’umore migliore quando si va in un abito elegante in un evento nella stagione più bella dell’anno!