20 trucchi che semplificano la vita ai genitori.

Essere genitori è il mestiere più bello del mondo, ma anche il più impegnativo e faticoso. Ed ecco perché oggi abbiamo messo insieme per tutte le mamme e i papà che ci leggono questi 20 trucchi che li aiuteranno a tenere in ordine più facilmente e a risolvere i piccoli problemi di ogni giorno.

1. Ecco dove fissare gli spazzolini in modo che non vadano in giro per casa o vengano poggiati su superfici non pulite.

2. Applicando un rotolo di carta da imballaggio alla parete il vostro bambino potrà dare sfogo alla sua vena creativa senza imbrattare i muri di casa.

3. Il porta capsule del caffè può essere utilizzato anche come per tenere in ordine le confezioni di pongo.

4. Per evitare che il gelato finisca sui vestiti, potete usare un pirottino da muffin.

5. Per non rimanere mai a corto di bavette, applicate un gancio sul retro del sedile dell’auto e appendetene un paio che userete per le urgenze.

6. Se il vostro bambino è esausto ma dovete ancora fare la spesa, un pacco di carta da cucina può diventare un cuscino molto comodo per il carrello.

7. Se in casa avete degli artisti che amano dipingere con tutto il corpo, potete applicare un foglio di pellicola adesiva trasparente sui loro indumenti e lasciarli esprimere come vogliono!

8. Basta della super colla per mettere a posto gli occhi delle bambole che non vogliono saperne di stare nelle orbite.

9. Se volete aiutare i vostri bambini a distinguere la scarpa destra da quella sinistra, dividete un adesivo per metà e applicatelo all’interno delle calzature, come mostrato nella foto.

10. Potete creare una pista per le automobiline anche con del nastro adesivo colorato.

11. Le confezioni di cartone dei mobili, possono trasformare le scale in un divertentissimo scivolo.

12. Servendovi di un tupperware potete creare dei mattoncini di neve.

13. I portascarpe da parete possono rivelarsi molto comodi anche per tenere in ordine mattoncini e costruzioni.

14. Gli attaccapanni possono essere un’ottima soluzione per tenere in ordine le scarpe, se li si appende appena sopra il battiscopa.

15. Per evitare che la porta continui a sbattere o si chiuda sulle dita dei vostri bambini, potete tagliare un tubo di gomma, come mostrato nella foto.

16. Un’ottima soluzione per tenere il cibo fresco è quella di inserirvi una spugna congelata.

17. Dopo la festa di compleanno, se la torta non è stata consumata per intero, basterà coprirla, dove è stata tagliata, con delle fette di pane tostato.

18. Se il vostro pavimento è un tappeto di piccoli pezzi di costruzioni e perline avvolgetevi del nastro adesivo intorno alla mano, con la parte adesiva verso l’esterno. Perfetto per raccogliere tutto in poco tempo.

19. Di tanto in tanto, un passaggio in lavastoviglie non fa male ai giocattoli dei vostri bambini!

20. Se i giocattoli elettronici vi fanno impazzire a causa dei mille suoni, una soluzione ottimale è quella di applicare del nastro adesivo sugli altoparlanti. Addio fastidio.

Magari alcuni di questi trucchi vi sembrano poco ortodossi, ma vi assicuriamo che possono risultare molto utili in situazioni di emergenza.