5 trucchi casalinghi con l’aceto che avresti voluto conoscere prima

Lo sapevi che ci sono tantissimi guai casalinghi che puoi risolvere semplicemente con l’aceto di mele? Ebbene si’, non ti servirà spendere soldi inutili in prodotti inquinanti ed industriali; l’aceto di mele ti salverà da tutte queste situazioni fastidiose che impediscono alla tua casa di essere perfetta.

1. ACETO DI MELE: IL NOSTRO ALLEATO

L’aceto di mele , e non l’aceto di vino bianco: perché? Perché si tratta di un prodotto potente, ma al tempo stesso un po’ più delicato di quello classico di vino bianco. E’ quindi possibile usarlo in svariate situazioni della vita quotidiana, e su tessuti diversi.

2. PER SBLOCCARE IL LAVANDINO

Ora sbloccate quegli sporchi canali di scolo con solo aceto, bicarbonato di sodio e acqua calda. In primo luogo, versare una pentola di acqua bollente nel lavandino. Metti 1/2 cucchiaio di bicarbonato di sodio nello scarico e lascialo riposare per un po ‘di tempo. Infine, versare una soluzione di aceto e acqua calda attraverso lo scarico. E voilà! Lo scarico è sbloccato!

3. TOGLIERE LE MACCHIE

Le macchie di tappeto sono inevitabili! L’aceto bianco può essere utile per pulire le macchie secche dai tappeti. In primo luogo, rimuovere eventuali residui della macchia. Ora, utilizzare un asciugamano per assorbire tutto il liquido rimanente. Una volta che il fluido è assorbito, utilizzare una soluzione al 100% di aceto di mele e acqua. Lasciar asciugare all’aria.

4. RIMUOVERE LE MACCHIE APPICCICOSE

Avete rovesciato della marmellata sui pantaloni a colazione? Niente panico, strofinate la macchia con dell’aceto caldo, quindi risciacquate con una pezzuola!

5. ELIMINARE LE MACCHIE DALLE PADELLE

Fate bollire dell’acqua ed aceto in una pentola o padella, e vedrete come tornerà a brillare!