6 segnali per riconoscere una persona INGRATA e starne lontano.

Tutti abbiamo incontrato qualche persona ingrata nella nostra vita. Quelle persone che sembrano pensare che siamo stati messi su questa terra per servire loro o correggere i pasticci che combinano. Queste persone si aspettano che gli altri le aiutino ad alzarsi da tavola e fare tutte le loro cose, ma non sembrano mai pronunciare frasi riconoscenti come “vi ringrazio molto per il vostro aiuto.”

Inoltre non sembrano mai essere felici ed apprezzare le bellezze della vita, o le persone che la vivono.

Quindi, come possiamo evitare di diventare persone infelici e ingrate come vediamo in alcune persone? Identificare il loro comportamento e fare il contrario. Qui ci sono 6 tipi di persone che si comportano così:

1. Una persona ingrata ha sempre bisogno di qualcosa.

Persone che non sono grate per tutto ciò che hanno, sentono sempre il bisogno di qualche aiuto. Sia che li aiuterai con le fatture, la cura dei bambini o dare loro un passaggio. Hanno sempre bisogno di qualcosa da te. Sono in un perpetuo stato di emergenza e questo è di solito un meccanismo che viene creato da scarsa capacità di giudizio o con lo scopo di autocommiserarsi.

2. Le persone ingrate non hanno tempo per voi se non hanno bisogno di qualcosa.

Il fatto è che se non hanno bisogno di qualcosa da voi, non saprete mai nulla di loro. Essi si ricordano della vostra amicizia solo quando sono in un ingorgo. Non hai mai sentito dire “Ehi, mi permetti di invitarti a pranzo” o “lascia che ti aiuti.” Se tutto gli va bene, allora non esistono più nel loro mondo.

Non chiamare gli amici o la famiglia solo quando se ne ha bisogno, stare con le persone,chiedere loro se hanno bisogno di aiuto o semplicemente bere un caffè con loro e parlare. I rapporti costruiti sul sostegno reciproco sono forti e durano una vita.

3. Le persone che non sono riconoscenti aspettano voi per aiutarli

Possono sentirsi in diritto di vostro aiuto o perché sono familiari o sentire devi loro qualcosa per essere tuo amico. Essi non sono riconoscenti perché si sentono che hanno guadagnato il vostro aiuto e si sta solo pagando loro schiena. Essi possono avere fatto una cosa bella per voi unico modo per tenerlo sopra la testa per un lungo periodo e spremere ogni grammo di questa occasione per farvi sentire in colpa. Famiglia piuttosto che gli amici di solito si aspettano voi per aiutarli

Non aspettatevi le persone a risparmiare voi. Sei una persona forte, indipendente e resistente, il che significa meglio in grado di aiutare se stessi alzarsi dopo una caduta. E ‘bello quando le persone si aiutano o viene in soccorso ed essere grati quando lo fanno perché queste persone sono davvero rari, ma non ci si siede nella vostra torre e aspettare che qualcuno a salvarti. Salva te stesso ora!

4. Il mondo gira intorno a loro e i loro programmi.

Se loro chiedono aiuto tu dovresti fermare ciò che state facendo e darlo. Se si trattasse di un’emergenza inattesa, potrebbe essere causa di scarsa pianificazione e non di ingratitudine, di cattiva gestione del tempo o di irresponsabilità da parte sua. Si aspettano comunque che tu corra a rimediare ai loro errori.

Se qualcuno è disposto a dare volontariamente il suo tempo per aiutarti in qualcosa, allora il minimo che puoi fare è pianificare che ciò avvenga quando entrambi siete disponibili. Essere grati per il vostro aiuto significa comprendere che il vostro tempo è così prezioso tanto quanto il loro.

5. Una persona ingrata spesso morde la mano che gli si tende.

Nonostante tutto il vostro aiuto, la persona ingrata si rivolterà contro di voi. Parlerà alle vostre spalle, dirà che non l’avete aiutata. Creano una versione delle cose in cui tu sei cattivo. Nonostante tutto quello che avete fatto per loro, diranno ai loro amici o altri membri della famiglia che persona orribile siete al fine di ottenere più approvazione da parte di persone che non li stimano solitamente.

Se qualcuno vi aiuta o fa qualcosa di bello per voi, senza alcuna aspettativa di ricompensa, ringraziate ogni volta che ne arriva la possibilità. A volte essere riconosciuto è una ricompensa sufficiente.

6. Ricordano sempre quando non li aiutate.

Chi è ingrato non dimenticherà anche se solo una volta non potete aiutarlo. Non importa se per mancanza di tempo o denaro. Essi mantengono quel senso di risentimento nei vostri confronti fino alla fine dei tempi. Se qualcuno non può aiutare sia a causa della mancanza di risorse, conoscenze o il tempo, allora si capisce.
Quando capita a voi, dite che non importa anche se non possono aiutarvi per qualunque motivazione.

Abbiamo tutti bisogno di aiuto prima o poi e nessuno dovrebbe vergognarsi di chiedere o ricevere aiuto. Quando si è in grado di restituire il favore in un secondo momento, tanto meglio e diamo più valore alle cose. Se siete persone veramente speciali nella vostra vita, che danno disinteressatamente e non chiedono alcuna ricompensa allora si dovrebbe far loro sapere quanto siete grati di averli nella vostra vita.

Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento.