6 tagli di capelli di maggior successo per le donne oltre 50: 13 modelli chic

Ogni 50 anni, ogni donna deve apparire splendida. Prima di tutto, dovresti prenderti cura dei tuoi capelli: un aspetto troppo libertino non solo ti rende più elegante, ma dà anche l’impressione di capelli spettinati. Ecco cosa offrono i parrucchieri alle donne di questa fascia di età.

1. I tagli di capelli di quest’anno sono attuali per qualsiasi età e le donne sopra i 50 anni hanno motivi extra per tagliarsi i capelli corti. I fili farciti diventano duri e difficili da sistemare se i capelli sono lunghi, per non parlare delle cime divise.

Ecco perché dopo 50 anni, i tagli di capelli più adatti sono brevi e di media lunghezza.

2. Tra le varianti di maggior successo ci sono tutti i tipi di tagli di capelli laureati, tagli di capelli con fili spessi, tagli di rasoio e persino lo stile boho. Il botto obliquo, la traccia asimmetrica o addirittura assente, le falcate allungate davanti e i capelli corti dietro al collo creeranno un look femminile.

3. Attira l’attenzione sui tagli di capelli bob e bob allungati. Da diversi anni sono al vertice della popolarità, perché consentono la creazione di abiti superbi senza troppi sforzi. Per le donne oltre i 50 una soluzione perfetta sarebbe un bob corto con un collo o tempie rasoio. Qui la laurea è presente, quindi i capelli possono essere disposti in molti modi, e le ciocche frontali copriranno la fronte dove potrebbero apparire le prime rughe.

4. E il taglio corto di pixie è molto popolare. Questo è vero per le star di Hollywood, nonché per casalinghe e donne d’affari. Ti ricordi Meryl Streep in “The Devil Wears Prada”? Quello è un piccolo folletto, un taglio di capelli che può essere facilmente organizzato.

5. La moltitudine di varianti del taglio di capelli è sempre un argomento di discussione accesa. Al giorno d’oggi il taglio di capelli asimmetrico è molto attuale, il che ti renderà estremamente elegante.

6. Finalmente sono arrivato al taglio del sassoon. Se hai i capelli corti, un parrucchiere professionista lo renderà pronto dopo il bagno. Questo ti darà un aspetto romantico con una leggera sfumatura francese.

Dai uno sguardo più da vicino a queste foto, puoi sicuramente trovare qui il taglio di capelli più adatto per il tuo viso e stile.