Infastidito e stanco dei graffi sugli occhiali? Ecco 10 trucchi per rimuoverli definitivamente

Gli occhiali sono costosi e talvolta capita di graffiarli accidentalmente perché cadono mentre corriamo o balliamo. Non è molto piacevole avere gli occhiali graffiati. La rimozione professionale dei graffi è abbastanza costosa. Noi, tuttavia, ti offriamo alcuni trucchi che ti aiuteranno a rimuovere i graffi per sempre.

*Ricordati! Se hai un rivestimento anti abbagliante o una sfumatura un po’ più scura delle lenti, questi trucchi non avranno alcun effetto.

1. Bicarbonato di sodio e acqua

Dopo che hai lavato gli occhiali con un panno in micro fibra, mescola un cucchiaio di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaio d’acqua finché si formerà una pasta. Copri le lenti con un cucchiaio di pasta premendo leggermente, poi risciacquale.

2. Shampoo per il bambino

Utilizza qualche goccia di shampoo per bambini e un panno in micro fibra per togliere leggermente i graffi. Lo shampoo senza additivi protegge le lenti dalla sporcizia.

3. Aceto bianco

Questa soluzione è adatta per ogni cosa in cucina, compreso la pulizia degli occhiali. Metti poco aceto bianco con un po’ di bicarbonato e lucida tutti i graffi.

4. Detergente per i piatti e per pulire il vetro 

Mescola alcune gocce di detergente per i vasi al profumo di limone, pulisci leggermente le lenti, tutte le macchie e la sporcizia, sparirà.

5. Alcool

L’alcool combinato con un abrasivo molto leggero, cosi com’è il bicarbonato di sodio oppure un panno di micro fibra puliscono bene i tuoi occhiali e rimuovono anche i piccoli graffi.

6. Dentifricio

Hai bisogno di un semplice dentifricio (che non sia gel, imbiancante, o con mentolo ) e un batuffolo di ovata. Applica un po’ di dentifricio sul batuffolo di ovatta e lucida le lenti per circa 10 secondi. Risciacqua e ripeti se hai bisogno.

7. Sapone e acqua

Una semplice soluzione di acqua con sapone e un panno di micro fibra sono sufficienti per questo trucco. Prova a aggiungere un po’ di bicarbonato per l’effetto abrasivo, questo non rovinerà le lenti.

8. Soluzione per la pulizia dell’ottone

La soluzione per la pulizia dell’ottone potrebbe aiutarti a rimuovere i graffi dalle superficie e lo sporco. E’ necessario però assicurarti che i prodotti che usi non contengono acetone.

9. Cera auto

Applica un po’ di cera per le auto sulle lenti e lucida leggermente con un panno morbido per rimuovere i graffi. Poi risciacqua con acqua.

10. Kit per la rimozione dei graffi

Se non ti aiutano i trucchi sopra indicati, puoi comprare un kit per la rimozione dei graffi dall’oculista. Il Kit riempie temporaneamente i graffi sulle lenti. Probabilmente sarà necessario effettuare questo trucco un paio di volte, finché te ne comprerai un altro paio di occhiali.

Se hai un paio di occhiali graffiati, questi trucchi ti aiuteranno a rimuoverli e pulirli.