Le 10 piante che attirano energia positiva e che tutti noi dovremmo avere nelle nostre case

Sin dall’antichità le piante hanno avuto un ruolo molto importante come componenti non solo decorativi, ma anche per fornire freschezza, luminosità, salute.

Nell’antica Grecia le piante venivano selezionate e studiate per i benefici che apportavano alla salute delle persone e per la loro capacità di generare positività ed allegria, elementi questi fondamentali nella vita di ogni individuo.

Vediamo insieme quali sono le 10 piante che non dovrebbero mai mancare negli uffici e nelle case, per poter sempre vivere e respirare energia positiva ed allontanare quella negativa.

1. Cato

Il cato è utilizzato per le decorazioni molto eleganti e si adatta agli spazi di case o uffici. È una pianta che ha bisogno di cure specifiche, in grado di assorbire le energie elettromagnetiche degli elettrodomestici e quelle determinate dall’invidia delle persone malvagie.

2. Menta

La menta è considerata la pianta del benessere per eccellenza in quanto ha numerosi benefici per la salute. Si pensa che averla in casa, possa portare prosperità finanziaria e protezione dai mali e dall’invidia. Pianta rinfrescante ed energizzante.

3. Bambù

Il bambù simboleggia la purezza e la trasparenza e conferisce un’aria di raffinatezza e vita alle stanze. Si ritiene che attiri una buona energia. Pensate che è una delle piante maggiormente coltivate nella zona emiliana che va da Ferrara a Bologna sino Modena, e viene definita una sorta di oro verde!

4. Gelsomino

Questa pianta è più adatta alle abitazioni dove vivono delle coppie, poiché apporta benefici spirituali indicati per l’armonia e la vita di coppia!

Utile anche come elemento in grado di depurare e purificare aria ed ambienti.

5. Rosmarino

Il rosmarino è particolarmente noto per le sue eccellenti proprietà terapeutiche e, a livello di energie, si ritiene che possa attrarre amore, sincerità e felicità.

6. Menta piperita

Questa pianta è ampiamente utilizzata in medicina e si pensa che la sua freschezza così caratteristica, attragga energie positive. Le sue proprietà aiutano a ritrovare serenità, fiducia, e il sorriso!

7. Timo

Il timo è stato usato fin dall’antichità per allontanare le vibrazioni negative. Viene spesso citato in trattati e ricerche contro le energie negative.

Viene spesso utilizzato anche come aroma negli infusi di olii essenziali, utili a purificare gli ambienti.

8. Crisantemo

Oltre a dare gioia a qualsiasi spazio, questa bella pianta dona alla casa un senso di benessere. Nel nostro paese il crisantemo è associato agli utilizzi durante le cerimonie funebri, mentre in diverse altre culture, è associato alla gioia ed alla positività.

9. Eucalipto

Nel campo spirituale, l’eucalipto è noto per allontanare le cattive energie portate da persone invidiose ed estremamente gelose. Sentimenti questi molto delicati, specie negli ambienti di lavoro.

10. Aloe vera

L’aloe vera è una delle piante più utilizzate a scopo terapeutico e nei rituali contro l’invidia e il caos.

È considerata una delle più efficaci nel combattere le forti energie negative.

Cosa ne pensate? Conoscevate tutte queste piante e i loro benefici?

Convivete queste importanti informazioni con i vostri amici, lo apprezzeranno!