Mettete del sale nel vostro armadio. Non avete idea di quello che riesce a fare

Vi sono alcuni rimedi fai da te per rimuovere il fastidioso e intenso odore di umido e muffa dagli asciugamani, ecco quali sono

Eliminare l’odore di umido dagli asciugamani, i metodi da seguire – Se inumiditi e non asciugati rapifamente gli asciugamani possono prendere cattivo odore dovuto all’umidità o alla formazione di muffa; come è possibile rimuovere questo fastidioso odore? vi sono una serie di semplici metodi naturali, trucchi da seguire per evitare che accada ed eliminare l’umidità dagli asciugamani. Come utilizzare la naftalina, mettendo alcune delle classiche palline nei cassetti della biancheria: assorbiranno l’umidità in eccesso.

Inoltre l’asciugatura è importante: ogni asciugamano deve essere ben asciugato prima di riporlo nel cassetto o in un armadio. Mettendo 100 grammi di sale in un contenitore traspirante e posizionandolo in un armadio si creerà un perfetto deumidificatore. Altro accrgimento consiste nel non lasciare gli asciugamani bagnati per troppo tempo in lavatrice e utilizzare saponi naturali per il loro lavaggio.

Infine è bene controllare che gli armadi non contengano tracce di umido e vengano fatti arieggiare regolarmente. Se l’asciugamano ha un cattivo odore il modo migliore per farlo sparire è quello di rilavare con un ammorbidente.