Scarpe e vestiti impeccabili: 17 trucchi per tenerli sempre in ordine.

Se volete che abiti e calzature sembrino sempre nuovi, allora questo è l’articolo che fa per voi. Grazie a questi 17 trucchi non uscirete più di casa in disordine. Pronti ad essere impeccabili?

1. Se il vostro maglione preferito perde dei pelucchi, piegatelo e mettetelo in una busta di plastica, chiudete e riponete in congelatore per 3 o 4 ore. Quando lo tirerete fuori dalla confezione, vi accorgerete che non lascerete più i segni sugli altri abiti.

2. Se nella zona intorno alle ascelle delle vostre maglie si formano spesso delle macchie, potete liberarvene con succo di limone o bicarbonato.

3. Per eliminare piccole pieghe sui vestiti, potete servirvi di una piastra per capelli.

4. Vi capita spesso che il trucco finisca sui vestiti? Nessun problema: utilizzando della schiuma da barba e un panno, vi libererete di questi segni in pochi istanti.

5. Le macchie di vino rosso, si tolgono con… il vino bianco. Da non credere! Versatelo direttamente sulla zona interessata, aggiungete del bicarbonato e lasciate agire per 2 o 3 ore.

6. Mettete del deodorante in stick sui talloni per evitare che le scarpe nuove irritino la zona.

7. Potete eliminare le macchie di rossetto semplicemente passandoci sopra della lacca per capelli.

8. Se avete perso la chiusura dell’orecchino, potete usare la gomma di una matita.

9. Se le vostre scarpe nuove sono troppo strette, riempite due bustine di plastica richiudibili con dell’acqua, mettetele nelle scarpe e riponete tutto in congelatore per una notte. La mattina dopo il vostro piede vi ringrazierà.

10. Per evitare di avere le vesciche ai piedi, indossate dei calzini spessi e infilate le scarpe. Passate quindi l’asciugacapelli sulle calzature per qualche minuto. Ripetete l’operazione diverse volte.

11. Per rinforzare la montatura degli occhiali, basterà utilizzare dello smalto trasparente sulle parti che vi sembrano più allentate.

12. Per eliminare i segni dalle scarpe scamosciate, potete servirvi di una semplice gomma da disegno.

13. Rimuovete i pelucchi dai maglioni con un rasoio.

14. Se la cerniera dei pantaloni si è incastrata, passate tra i dentini una matita.

15. Se volete indossare dei pantaloni larghi sotto gli stivali, infilate prima dei calzettoni come mostrato nella foto. Semplice!

16. Aggiungendo dell’aceto di vino bianco al bucato, i jeans scuri non perderanno colore.

17. Per eliminare l’elettricità statica dai vestiti, basterà passare il retro di un fazzoletto di carta.

Adesso sì che siete pronti per andare fuori. Non trovate anche voi che questi trucchi siano geniali? Il mio preferito è il numero 2!