Siamo eleganti in un’età elegante. Come scegliere l’abito ideale dopo 50 anni?

L’abbigliamento è un elemento fondamentale per il nostro guardaroba. Il suo grande vantaggio è che, indipendentemente dalla figura e dalla silhouette, ogni donna guarda con garbo in un vestito. Questo capo di abbigliamento non richiede altri indumenti per creare un abito elegante, alcuni accessori che completano il “lavoro”. Rimane solo una domanda: come scegliere un vestito per apparire tra 40 o 50 anni?

Stile

Se all’età di 20 o 30 anni le donne possono permettersi di indossare tutto ciò che gli si addice, dopo 40-45 anni l’abbigliamento dovrebbe essere scelto in modo più selettivo.

Per la silhouette rettangolare, optare per:

camicia

manica del vestito

abito tipo A

vestito in stile antico

Se hai altri tipi di silhouette, scegli tra i seguenti tipi:

vestire con decolteu

vestire con un taglio stretto sul corpo

vestire in uno stile nuovo look

vestire con la cintura

Lunghezza

Le minigonne e gli abiti non devono adattarsi al tuo guardaroba. In cambio, i maxi vestiti e quelli fino al ginocchio dovrebbero venire. Sottolineano i punti di forza di qualsiasi figura e sembrano eleganti.

Maniche

Dopo 45 anni, molte donne aggiungono peso, che è particolarmente evidente nell’area delle mani. Naturalmente, questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie un vestito. Le lunghezze delle maniche preferite sono 3/4 o fino al gomito. In questo modo, le mani non sono completamente nascoste, né sono visibili le piccole imperfezioni della pelle.

Scollatura

Il décolleté è particolarmente vero per le donne con il petto alto, ma è importante che tutto venga misurato. Il décolleté ha alcune forme “corrette”, destinate a ridurre leggermente l’impressione visiva di un torace impressionante:

decolteu in V

decolteu in U

decolteu drop + collo alto

Gamma di colori

Naturalmente, a questa età, è difficile evitare sfumature di sfumature scure. Sono richiesti sia per eventi festivi che per eventi aziendali e in genere per la stagione fredda. Ma non devi limitarti a questi. Nel tuo guardaroba devi necessariamente essere vestiti color pastello, perché sono nutrienti e creano l’impressione di una pelle fresca e tenera. Ecco perché anche un vestito chiuso deve essere combinato con una sciarpa a tinta aperta. Gli specialisti dicono che vicino al viso dovrebbero essere i colori di maggior successo.

I 5 migliori colori per ringiovanire:

blu chiaro

lilla

rosa

beige

cioccolato con latte

Dettagli

Non evitare abiti insoliti. Ovviamente è molto semplice indossare un abito monotono, ma questa non è sempre la soluzione migliore. Attira l’attenzione su abiti colorati, a quelli con maniche interessanti o colletto o pizzo, ecc.

Il guardaroba femminile in un’età elegante

abito in lana aperta con maniche a 3/4

abitino scuro con maniche a 3/4

abito lungo per eventi speciali

Per il periodo freddo dell’anno

abito di lana caldo

Per la stagione calda

cotone leggero, abiti in cashmere, cashmere, ecc.

Ricorda: la cosa più importante di un vestito è la donna che lo indossa!

Vogliamo che la tua bellezza, eleganza e femminilità siano sempre lì!